Il nostro yogurt colato è l’alleato ideale per ogni sportivo.
Sei uno sportivo? Scopri come abbinare il gusto di yogurt colato giusto con lo sport che più ti piace.
L’attività fisica fatta con costanza può aiutarci ogni giorno a trovare una nuova familiarità con il nostro fisico: un allenamento ripetuto nel tempo aumenta la nostra forza e la percezione dei nostri limiti, accompagnato dal desiderio di volerci superare progressivamente. In questo percorso di miglioramento psicofisico, il nostro yogurt colato può essere l’alleato giusto con le sue numerose proprietà nutritive. Ogni disciplina sportiva ha il suo gusto di riferimento. Scopri qual è la tua e inizia subito ad allenarti insieme a noi.
Tennis
Per qualsiasi tennista, abbinare alla propria colazione un vasetto del yogurt colato di prima mattina può essere di sicuro l’ideale: lo agevolerà nell’idratazione del proprio organismo, sottoposto al lungo sforzo degli allenamenti all’aperto, contribuendo anche al giusto apporto di proteine. Per completare il tutto, si consiglia di accompagnare il nostro yogurt colato con una buona spremuta d’arancia ricca di vitamina A e C, mentre per potenziare i carboidrati consigliamo delle fette di pane integrale o qualche biscotto light.
Pallavolo
La dieta del pallavolista “tipo” deve essere per forza meticolosa, non deve appesantire eccessivamente il fisico, tenendo sempre conto che in questo sport si alternano impegno aerobico e anaerobico. Per poter sostenere un carico di lavoro tale, ogni atleta deve sempre immagazzinare energie, ed è qui che colazioni e pasti ben bilanciati, con il giusto carico di energia, possono davvero fare la differenza. In tal senso, il nostro yogurt colato alla frutta può rappresentare la fonte ideale di proteine. Per un pasto veloce, ricco di proteine e molto magro, vi consigliamo di mescolare una porzione di ceci con un po’ di yogurt colato bianco al naturale, pepe macinato, sale e cumino.
Calcio
Prima di ogni allenamento o partita, un pasto energetico a base di yogurt colato può fornire le energie necessarie per affrontare con la giusta grinta ogni avversario. Per non sentirsi troppo appesantiti, consigliamo di consumare il pasto/spuntino tre ore prima dell’inizio dell’incontro, accompagnato, perché no, da delle frutta fresca di stagione, qualche fetta biscottata con il miele e qualche frutto secco (es. mandorle, noci), che rilasceranno le giuste energie nel corso della partita. Il nostro yogurt colato sarà una sicura fonte di idratazione, proteine e vitamine per il vostro organismo.
Rugby
Ad ogni rugbista, consigliamo di rispettare un regime alimentare focalizzato principalmente sulle proteine. Il nostro yogurt colato alla frutta, preso fin dal mattino a colazione o come spuntino durante la giornata, può supportare la vostra intensa attività durante gli allenamenti e gli incontri, ed evitare bruschi cali di energia e di zuccheri. A colazione si possono poi aggiungere per completare il menù, panini integrali da farcire con prosciutto magro o tacchino e succhi di frutta fresca. Nel borsone, poi, non dimenticate mai di portare con voi una tavoletta di cioccolato fondente.
Nuoto
Per tutti i nuotatori, agonisti o amatoriali, consigliamo per la loro dieta una ricca insalata variegata. Per bilanciarla con le giuste proporzioni, potete utilizzare: lattuga e radicchio per le vitamine, gamberetti per avere un’aggiunta proteica povera di grassi e, infine, una salsa rinfrescante a base di yogurt colato al naturale che ne amalgamerà i sapori, ma anche gli effetti benefici.
Ciclismo
Per chi pratica ciclismo a vari livelli, la preparazione a una gara o ad un allenamento necessita di una colazione ricca, energetica e facilmente digeribile: al nostro yogurt colato potrà aggiungere semi di zucca, di girasole, quinoa (ricchi di proteine), con qualche fetta di banana, necessaria per il potassio. Per concludere, un po’ di polvere di zenzero fresco, eccellente antiossidante.