Yogurt Colato Senza Lattosio. Una bontà artigianale per tutti.
Il classico Yogurt Val d’Aveto ora disponibile nella versione senza lattosio. Una variante dedicata a tutti coloro che sono alla ricerca di un prodotto artigianale e ad alta digeribilità.
Caseificio Val d’Aveto è entusiasta di annunciare il lancio dello Yogurt Colato Senza Lattosio, una nuova ricetta dedicata non solo a chi soffre di intolleranze al lattosio (< 0,1% lattosio), ma anche a tutti coloro che sono alla ricerca di uno yogurt artigianale alla greca altamente digeribile.
Come per tutti i prodotti del Caseificio viene utilizzato solo latte italiano raccolto in Val d’Aveto e Val Trebbia. Gli unici ingredienti presenti nello yogurt colato sono il latte intero bovino e i fermenti lattici: non c’è nessun additivo chimico o addensante e non vengono aggiunti panna o alcun tipo di zucchero. Il risultato è uno yogurt che mantiene tutto il gusto e la cremosità della versione classica. Dalla ricetta tradizionale non viene tolto nulla, anzi viene aggiunto qualcosa, l’enzima lattasi, che scinde il lattosio in glucosio e galattosio. Questo processo rende il prodotto facilmente digeribile e conferisce allo yogurt una nota dolce.
“Questo prodotto inaugura un nuovo capitolo per il nostro Caseificio. Si tratta infatti della prima ricetta senza lattosio che presentiamo, ma stiamo già lavorando a nuove proposte” – ha dichiarato Elisa Fontana, Amministratore del Caseificio Val d’Aveto – “Senza dubbio la nostra specialità più all’avanguardia, che promuove il concetto di inclusività alimentare rivolgendosi a consumatori che, a causa di intolleranze o difficoltà nella digestione, si sono allontanate dal mondo dei latticini, ma che ora possono riscoprire piaceri dimenticati”.