
Yogurt Colato con Pistacchio Senza Lattosio: la tradizione incontra l’innovazione
Nasce lo Yogurt Colato con Pistacchio Senza Lattosio: una ricetta pensata per regalare anche a chi è intollerante al lattosio il piacere autentico del nostro yogurt artigianale.
A distanza di pochi mesi dal lancio dello Yogurt Bianco Senza Lattosio entra a far parte della famiglia Val d’Aveto un nuovo eccezionale gusto, lo Yogurt Colato con Pistacchio Senza Lattosio.
Per gli yogurt senza lattosio abbiamo creato una nuova linea di produzione separata (con utensili, tele e baldresche esclusivamente riservati) in modo da poter garantire ai nostri clienti un prodotto con una presenza di lattosio inferiore allo 0,1%.
Grazie a questa nuova linea, possiamo offrire un’alternativa deliziosa e di alta qualità a chi non digerisce il lattosio, senza sacrificare il sapore autentico che contraddistingue i nostri prodotti. Questa scelta sottolinea il nostro impegno verso l’inclusività alimentare, permettendo a più clienti di scoprire e apprezzare il gusto unico dei nostri yogurt, preparati con ingredienti genuini e tecniche artigianali.
Quello che accomuna invece tutti i nostri prodotti, compresa la nuova linea senza lattosio, è la scelta del latte, lasciato intero, e che proviene esclusivamente dalla Val d’Aveto e dalla Val Trebbia.
Per i prodotti senza lattosio, il latte riceve una lavorazione aggiuntiva: trattato con l’enzima lattasi, che scompone il lattosio in glucosio e galattosio, rendendo lo yogurt più facile da digerire e donandogli una piacevole nota dolce. Un’esperienza di gusto da provare per credere!
L’introduzione dello Yogurt Colato al Pistacchio Senza Lattosio è un esempio perfetto di come tradizione e innovazione possano unirsi per soddisfare le necessità di un pubblico sempre più variegato, regalando a tutti il piacere di un prodotto autentico e facilmente digeribile.