fbpx

Yogurt colato a colazione: 10 idee da provare subito.

Yogurt colato a colazione: 10 idee da provare subito.

Dal porridge al pudding, dal french toast ai pancake: vorrete provarli tutte.

Il nostro yogurt colato è un ottimo alleato a colazione perché sano, leggero, nutriente e super versatile. Tanti, infatti, lo amano proprio per la sue caratteristiche che lo rendono davvero perfetto per iniziare la giornata o per una merenda nutriente, grazie ad una cremosa consistenza e il suo gusto poco acido e molto rinfrescante. Di seguito vogliamo proporvi 10 idee per portarlo a tavola al mattino in maniera gustosa, sia dolce che salata.

Porridge

È bello da vedere, ricco e colorato. La base è lo yogurt colato e poi potete aggiungere frutta fresca e secca, semi oleosi e volendo anche qualcosa per dolcificare, se la frutta non vi basta. Miele o sciroppo d’acero sono l’ideale, oppure burro di mandorle o arachidi, che non sono esattamente dolci, ma danno un gusto particolarmente goloso.

French toast

I french toast si preparano con il pane in cassetta, si farciscono con la confettura, poi si passano nell’uovo sbattuto con il latte e poi in padella a rosolare nel burro. Una vera delizia! Serviteli con una spolverata di zucchero a velo, una cucchiaiata di yogurt colato e della frutta fresca, oppure mettete lo yogurt colato come farcitura.

Chia pudding

Il chia pudding è un budino light delicato e facilissimo da preparare anche perché non c’è bisogno di cuocere nulla. Come per il porridge, vi suggeriamo di preparare la base con latte scremato o acqua e poi aggiungere dello yogurt colato, oltre che tanta frutta frullata o a pezzi per ottenere un vero e proprio dessert. Per renderlo speciale, alternate strati di pudding e strati di yogurt all’interno di coppette di vetro.

Bruschetta allo yogurt

Sempre a proposito di panini e sandwich, non possiamo non menzionare la bruschetta dolce. Una colazione, o anche una merenda, da comporre in tanti modi. La base è di pane tostato spalmato con dello yogurt colato al naturale e poi potete completare il tutto con confettura o frutta. Ottima anche in versione salata con avocado, pomodorini e salmone.

Pancake

I pancake si possono gustare con lo yogurt colato nell’impasto, ma anche con lo yogurt come accompagnamento. Quindi, preparate i classici pancake e poi impilateli e serviteli con una crema golosa. Preparate mescolando lo yogurt colato con miele o sciroppo d’acero e completate con tanta frutta fresca di stagione a pezzi oppure leggermente caramellata in padella.