UN’ANTICA RICETTA
Siamo riusciti a ricreare la densa morbidezza dello yogurt greco senza il gusto acidulo che solitamente lo caratterizza. Una tecnica antica come la cottura a bagnomaria, la pazienza di prove e tentativi, la lentezza e l’attesa sono i piccoli segreti che ci hanno permesso di coniugare il gusto semplice e delicato dello yogurt bianco alle proprietà e alla piacevolezza di uno spessore cremoso.
LA FORMULA
Da questa ricetta inedita sono nate tante dolci e golose delizie vestite di stuzzicanti cromatismi. Il nostro yogurt artigianale è un prodotto che nasce con precise caratteristiche: è uno yogurt colato di tipo greco, ottenuto da latte intero bovino raccolto esclusivamente e direttamente da noi in Val d’Aveto e nella limitrofa Val Trebbia e lavorato in azienda, con un protocollo di lavorazione che prevede una vera colatura a freddo su letti inclinati, per molte ore, e una lavorazione del latte a bagnomaria.
COSA NON C’E’ NEL NOSTRO YOGURT
Gli unici ingredienti del nostro yogurt colato sono il latte intero bovino e i fermenti lattici: non c’è nessun additivo chimico o addensante e non vengono aggiunti panna o alcun tipo di zucchero; gli zuccheri aggiunti e gli additivi sono contenuti unicamente nelle puree di frutta e nelle creme.