~ Iniziate col preparare il pan di spagna: montate a neve gli albumi d’uovo in una ciotola e poi procedete a montare i tuorli con lo zucchero. Aggiungete agli albumi con lo zucchero la farina e la fecola di patate.
~ Alla fine aggiungete gli albumi montati a neve, a mano, con movimenti dall’alto verso il basso, stando attenti a non smontare l’impasto. Cuocete in forno preriscaldato a 160°C per 50 minuti.
~ Prima di sformare, aspettate che il pan di spagna si sia raffreddato, poi mettete su una gratella.
~ Procedete col preparare il ripieno dello zuccotto. Montate la panna e quando sarà ben montata, aggiungete a mano lo yogurt ai frutti di bosco, mescolando bene. Mettete in frigo a riposare.
~ Tagliate, quindi, il pan di spagna a fettine di circa 2 cm di spessore. Prendete lo stampo per zuccotto e rivestite di pellicola trasparente, così vi risulterà più facile sformarlo dopo che sarà freddo.
~ Iniziate a posizionare le fettine di pan di spagna in modo da rivestire tutto lo stampo da zuccotto e spennellate con latte fresco per lasciare umido il tutto.
~ Riempite con il ripieno di panna e yogurt e chiudete la parte superiore dello zuccotto con un cerchio del diametro dello stampo.