Tart al cocco con panna cotta allo yogurt e mango

Tart cocco con panna cotta allo yogurt mango

Dolci

Tart al cocco con panna cotta allo yogurt e mango

x 8
difficile
Ingredienti:

Stampo ovale da 29 cmx20cm, oppure stampo tondo da 24 cm)
Per la base
~ 280 g di biscotti
~ 30 g di cocco rapé
~ 120 g di burro

Per la panna cotta
~ 150 g di yogurt colato con mango @caseificiovaldaveto
~ 400 ml panna
~ 90 g di zucchero
~ essenza di vaniglia o bacca

Per la gelé di mango
~ 350 g di polpa di mango fresca
~ 40 g di zucchero a velo
~ 6 g di gelatina in fogli
~ succo di 1 limone

Per decorare
~ 3 pesce
~ 7-8 albicocche

Procedimento:

~ Per la base: riduci in polvere i biscotti, versali in una ciotola assieme al cocco rapè e al burro fuso, mescola. Rivesti fondo e bordi dello stampo, poni in frigo 30 minuti.
~ Nel frattempo prepara la panna cotta: poni a bagno in acqua fredda la gelatina per 10 minuti. Scalda la panna con lo zucchero e la vaniglia,mescolando.Quando sfiora il bollore, spegni il fuoco, unisci la gelatina ben strizzata e mescola ancora. Lascia intiepidire.
~ Incorpora lo yogurt nella panna.Versa la panna cotta all’interno della tart. Lascia rassodare in frigo per 5-6 ore. Prepara la gelé: poni i fogli di gelatina in ammollo in acqua fredda per 10 minuti.

~ Frulla la polpa di mango fino a ottenere un frullato liscio. Versalo in un pentolino, unisci il succo di limone e lo zucchero a velo e lascia cuocere per un minuto.
~ Quando sarà caldo ma non bollente, aggiungi la colla di pesce morbida ben strizzata, mescola per farla sciogliere. Versa la gelé di mango sullo strato di panna cotta.
~ Poni di nuovo in frigo fino al momento di servire, per almeno 3 ore. Prima di servire decora con rose di pesche e di albicocche
~ Post scritto in collaborazione L’ultima Fetta

Prepara questa ricetta con:

Yogurt

Il nostro yogurt ha qualcosa da nascondere: la ricetta. Siamo riusciti a ricreare la densa morbidezza dello yogurt greco senza il gusto acidulo che solitamente lo caratterizza. Da questa ricetta inedita sono nati tanti dolci e golose delizie vestite di stuzzicanti cromatismi.

Scopri