fbpx

Back to school: idee per la merenda a base di yogurt colato

Back to school: idee per la merenda a base di yogurt colato

4 merende per la scuola, semplici da preparare.

Con il ritorno a scuola, i bambini hanno bisogno di tanta energia: per le ore passate in classe, lo studio, i giochi e lo sport. Ecco perché un’alimentazione corretta è fondamentale per affrontare il nuovo anno scolastico con forza e vitalità. Se la colazione è il motore della giornata, gli spuntini sono essenziali per non arrivare troppo affamati a pranzo e cena. No alle bevande zuccherate, a merendine e alimenti confezionati ricchi di grassi saturi. Per una merenda buona ed equilibrata puoi provare alcune ricette con il nostro yogurt colato, la soluzione ideale specialmente se abbinata a una marmellata o a un ottimo dolce fatto in casa.

Yogurt colato e miele

una merenda golosissima e veloce da preparare. Versate un cucchiaino di miele e uno di pinoli all’interno di uno yogurt colato bianco, mescolate delicatamente e otterrete una bella carica proteine. Il miele, inoltre, è ricco di antiossidanti e rappresenta una fonte di energia sana e naturale.

Yogurt colato e cannella

tagliate della frutta di stagione e aggiungete lo yogurt colato preferito dei vostri bambini. Se volete, potete anche aggiungere un cucchiaino di cannella alla fine, da spolverizzare in superficie.

Yogurt e cacao

tra gli alimenti più ricchi di proteine c’è sicuramente il cioccolato. Se volete limitare grassi e zuccheri, scegliete quello fondente invece di quello al latte o bianco. Per la merenda dei vostri bimbi, potete aggiungere anche un cucchiaio di cacao al nostro yogurt colato e il gioco sarà fatto.

Yogurt e frutta fresca

la frutta fresca di stagione è perfetta per assicurare all’organismo vitamine e sali minerali. Lavatela, tagliatela a tocchetti e versate sopra una buona dose di yogurt colato: noi, ad esempio, abbiamo provato questa combinazione con dello yogurt colato al mango, che ha la giusta consistenza cremosa per ricavare un super frullato. Abbinateci la frutta che più vi piace, avendo cura di scegliere sempre quella di stagione. Sarà uno spuntino sano e leggero adatto a tutta la famiglia.