Il Miele di Tiglio: l’oro liquido che fa bene alla salute
Caratteristiche e benefici di un alleato dolcissimo.
Anche voi siete amanti del Miele in generale? Noi ne andiamo matti ma quello di Tiglio, in particolare, è la nostra passione. Incredibilmente denso, avvolgente, intenso, mentolato, è adatto per concedersi in qualsiasi momento della giornata un’incredibile pausa relax utile per rigenerarsi dallo stress quotidiano.
Di color oro vivo e dall’aspetto più corposo e sciropposo rispetto alle altre qualità, il miele di tiglio è un alleato perfetto per alleviare i dolori allo stomaco e, soprattutto, ha un eccezionale effetto antinfiammatorio, ideale per curare la tosse secca, il mal di gola e il raffreddore. La sua azione benefica è prevalentemente rilassante e calmante (è un miele perfetto, infatti, se diluito in una bevanda calda, come il latte o gli infusi. Il calore contribuisce a sortire un effetto ancora più rilassante ed i benefici saranno immediati). Gustatelo, quindi, durante una pausa pomeridiana davanti alla tv: sarà incredibilmente soddisfacente! Il suo sapore fresco, balsamico, aromatico, persistente e la sua colorazione chiara e ambrata contribuiscono a renderlo un miele unico che fa rivivere, nel suo assaggio, il ricordo delle passeggiate in montagna e dell’aria pulita mentolata.
Il Miele di Tiglio è un miele molto apprezzato per il suo gusto balsamico e le sue proprietà benefiche, e le nostre nonne lo sapevano molto bene. Da loro amato ed utilizzato tanto in cucina, ce ne hanno trasmesso la passione. Seguendo il loro consiglio, noi lo consumiamo regolarmente ogni mattina insieme alla naturale cremosità del nostro yogurt colato. Una vera delizia.